Chi siamo

La nostra mission è aiutare gli imprenditori a costruire un metodo per ottenere risultati nel lungo periodo.

Noi riteniamo che solo chi ha maturato in prima persona una significativa esperienza aziendale possa rappresentare un valido supporto per l’imprenditore che vuole fare un salto di qualità con la propria attività.

COSA RENDE UNICO AGILE GROUP:

NEURO-AGILITY PROFILE®

Siamo gli unici in Italia autorizzati a portare nelle aziende il NEURO-AGILITY PROFILE®, assessment basato sulle neuroscienze e sviluppato presso l’Università di Pretoria dal Prof. Andrè Vermeulen.

NEUROAGILITÀ ORGANIZZATIVA®

Siamo i primi in Italia in grado di portare Aziende e Organizzazioni a risultati concreti e misurabili attraverso la metodologia certificata della NeuroAgilità Organizzativa®, che permette di costruire team coesi e performanti e di affiancare i leader aziendali nell’affinare i processi di gestione, organizzazione e delega.

ESPERIENZE
PROFESSIONALI

Abbiamo attraversato esperienze manageriali e imprenditoriali, vivendo totalmente l’esperienza di “essere” azienda, ci possiamo permettere di dire: “le abbiamo viste e vissute tutte”.

Con AGILE GROUP abbiamo creato un team di professionisti che condividono con noi i valori e la solidità professionale

I fondatori

AGILE GROUP Insights & Solutions nasce nel 2020 dall’unione di due professionisti, entrambi di consolidata esperienza: ANDREA OLIVERO (ingegnere, imprenditore e consulente organizzativo specializzato nell’area dei processi) ed ELENA RE (HR manager e corporate & business coach specializzata nella gestione delle risorse e nella valorizzazione dei talenti).

Andrea Olivero

Responsabile Divisione Aziende

Ingegnere meccanico, consulente aziendale, business coach e trainer certificato presso l’Istituto di Neuro-Semantics®. Imprenditore di successo e manager con esperienza internazionale. Ha vissuto sulla sua pelle gli errori ed i successi dell’essere prima manager e poi imprenditore.
Esperto e appassionato di miglioramento dei processi e di controllo di gestione qualitativo.

Elena Re

Responsabile Divisione NeuroAgilità e Formazione

HR Manager, business coach e trainer pluri-certificata. Pioniera del lavoro interinale, in qualità di responsabile di sviluppo con la prima azienda multinazionale specializzata in Italia. Ha vissuto un’intensa esperienza nell’ambito della gestione delle risorse umane gestendo la trasformazione di una primaria azienda del settore turistico. Coach per passione prima ancora che per professione da oltre 15 anni.
Appassionata di crescita personale e fortemente orientata al risultato.

I consulenti

La Squadra di Professionisti: tutti con consolidata esperienza aziendale e provenienti da diversi settori e funzioni, con base nelle diverse regioni del Nord Italia.

Patrizia Giraudo

Responsabile Vendite e Consulente Senior

Laureata in matematica con esperienza ventennale maturata come Manager in aziende multinazionali. Co-sviluppatrice ed esperta in NeuroAgilità Organizzativa™, programma per lo sviluppo del potenziale dei team aziendali basato sulle moderne scoperte neuroscientifiche, e nei progetti di Well-Being aziendale attraverso l’ottimizzazione dei fattori che influenzano le performance personali e di team.

Anna Mombelloni

Consulente e Business Coach

Nasco come professionista con esperienza ventennale in multinazionali dei servizi (consulenza e telecomunicazioni), dove ho sviluppato un’ottima attitudine relazionale e un forte spirito di squadra. La conoscenza delle dinamiche aziendali e il forte orientamento ai risultati, mi hanno spinta a cercare un metodo che aiutasse imprenditori e manager a sviluppare team coesi e agili. Mi sono quindi specializzata in team coaching e agilità organizzativa, dando una svolta ai percorsi che offro utilizzando il NeuroAgility Profile, strumento validato scientificamente.

Corrado Fontanel

Consulente e Business Coach

Laureato in Ingegneria e da sempre impegnato nel settore tecnico-commerciale. Ho lavorato all’interno delle organizzazioni di diverse multinazionali con la responsabilità di una agenzia tecnico-commerciale, sviluppando competenze di gestione commerciale e vendita.

La passione per la crescita personale mi ha portato a dedicarmi ai team aziendali, in particolare a quelli commerciali. Ho scelto di specializzarmi in NeuroAgilità Organizzativa™ allo scopo di accompagnare il team a risultato.

Cristina Gnan

Consulente e Business Coach

Coach professionista, Counsellor sistemica e Trainer, con una Laurea in Lingue e una ventennale esperienza in azienda multinazionale.
La NeuroAgilità e la relativa specializzazione nella metodologia organizzativa applicata al business perfezionano oggi la sua versatile formazione e la passione per il potenziale umano nel affiancare organizzazioni, team e persone con programmi di sviluppo dedicati, volti all’ottimizzazione delle performance e al raggiungimento di mete sia interiori che professionali, puntando ad un Well-Being a 360°.

Fabio Franchi

Consulente e Business Coach

Prima manager e poi imprenditore nel mondo turistico alberghiero, con oltre trent’anni d’esperienza presso player di rilevanza nazionale come ad esempio, Touring Club Italiano.

Nel 2005 conseguo la certificazione internazionale di NLP Pratictioner e poi l’anno successivo quella di Master Pratictioner (Society of NLP di Richard Bandler – cofondatore della Programmazione Neuro Linguistica).

Marco Degiorgis

Consulente e Business Coach

Laureato in Economia Aziendale, ho lavorato in ambito aziendale, prima come imprenditore e poi come consulente.
Da quasi vent’anni Lavoro come consulente finanziario fuori dal mondo bancario, a fianco del cliente.
La mia mission è aiutare gli imprenditori a proteggere e tutelare il loro patrimonio.
La mia passione per la crescita personale mi ha portato a certificarmi come Master Practinioner PNL e Advanced Hypnotic Practitioner, presso la NPL society di Richard Bandler.
Con la NeuroAgilità Organizzativa™ e il Neuro-Agility Profile® ho trovato due strumenti utili e pratici per essere ancora più vicino agli imprenditori.

Le news

Leggi le ultime novità:

Creare il Cerchio Magico per il tuo successo aziendale

Nel contesto frenetico delle PMI italiane, il successo aziendale…

Sviluppare il potenziale delle persone: la chiave per affrontare le sfide del mercato

Nell'attuale scenario aziendale, in costante evoluzione tra opportunità…

LE CHIAVI PER MOTIVARE I TUOI COLLABORATORI

Nella mia attività di consulente organizzativo e business coach…