Sviluppo del Potenziale

Vuoi sapere quanto è agile il tuo team?

Sviluppo del Potenziale

Aziende Agili richiedono prima di tutto Persone e Team Agili.

Alla base di ogni processo aziendale ci sono le persone che devono essere ingaggiate, proattive e capaci di mettersi al servizio del Team.

Inizia provando il nostro test gratuito AGILE TEAM, elaborato sulla base del lavoro di Patrick Lencioni, che si fa in pochi minuti.

Sviluppo del potenziale - Agile Group

Prima le persone, per davvero.

Per quanto sia complesso da elaborare, solo il lavoro “profondo” sulle persone e sulle dinamiche di gruppo, può sostenere l’azienda nel suo conseguire gli obiettivi economici nel tempo.

È finito il tempo dei corsi motivazionali o dei team building outdoor che lavorano esclusivamente sui fattori esterni che condizionano la performance delle persone. Occorre spostare l’attenzione sui fattori interni delle persone e delle dinamiche che questi causano all’interno dei team aziendali.

Questa è la condizione per generare dall’interno un ambiente aziendale impermeabile agli scossoni del mercato.

La stabilità “interna” rende possibile la “dinamicità” esterna, intesa come proattività, creatività, spirito imprenditoriale, senso di appartenenza, ecc..

1
2
3
1

Dal Giudizio alla Consapevolezza

Consapevolezza che i conflitti nascono dalle nostre proiezioni, non dall’altrui comportamento.

2

Dalla Reattività alla Responsabilità

Responsabilità come abilità a rispondere in modo consapevole.

3

Dalla Sopravvivenza alla Prosperità

Come dice Simon Sinek, dal gioco finito della lotta con il concorrente, al gioco infinito nel quale l’azienda porta nel mercato il suo speciale valore che nasce dal pieno sviluppo del potenziale.

NEUROAGILITÀ ORGANIZZATIVA

Abbiamo sviluppato, grazie ad anni di esperienza aziendale e imprenditoriale, e grazie ad anni di percorsi di crescita personale e profondo lavoro su noi stessi, una nostra metodologia unica, denominata NEUROAGILITÀ ORGANIZZATIVA.

Un percorso che porta il team aziendale al suo massimo potenziale di autenticità e conseguente agilità personale e organizzativa. Nel percorso il nostro professionista certificato porta il team ad affrontare e risolvere le classiche disfunzioni che rallentano il raggiungimento dei risultati desiderati.

Il percorso inizia con l’assessment NEURO-AGILITY PROFILE™ (NAP™), di cui siamo gli unici distributori autorizzati in Italia.

Il NAP™ indica il livello di agilità della persona nell’acquisire nuove competenze, sviluppare nuovi atteggiamenti e comportamenti agili, lasciando andare i vecchi comportamenti.

Costituisce quindi la base da cui avviare il percorso di sviluppo del potenziale individuale e di team.

Scopri come la Neuroagilità Organizzativa può aiutare la tua azienda:

Percorsi di AGILE COACHING

In alcuni casi, specialmente per le figure apicali e per i responsabili di team, è opportuno procedere parallelamente con un lavoro individuale.

Questo è il motivo per il quale offriamo percorsi di AGILE COACHING basati sulle moderne conoscenze e applicazioni relative alla Neuro Agilità, a partire dai risultati individuali evidenziati dall’assessment NAP™.

Sei un consulente aziendale o un business coach, professionista dello sviluppo del potenziale umano, e vuoi unirti al nostro team di Neuro-Agility practitioner?

2021 ©Copyright - Agile Group s.r.l. - P.IVA 03896600040 | Credits
>