Strategia

Conosci come sviluppare strategie agili?

Strategia

Essere agili nella definizione della strategia aziendale è condizione necessaria per essere in grado di stare al passo dei ritmi del mercato.

Una strategia agile si sviluppa in presenza di un Perché stabile e vissuto da tutti i membri dell’azienda, in modo che il processo che porta alla definizione strategica sia solido, rapido, replicabile e condiviso.

Il Perché costituisce le fondamenta dell’azienda, la parte “stabile” nel tempo, rappresenta il collante che tiene assieme tutte le persone che contribuiscono alla proposta di valore.

È il Perché che nutre la motivazione delle persone e consente loro di essere proattive.

Il processo di sviluppo strategico deve essere “dinamico”, cioè capace di essere adattato alle costanti mutazioni dello scenario competitivo.

La Vision è il ponte che connette la stabilità del Perché con la liquidità della Strategia:

AGILE STRATEGY

Abbiamo sviluppato, grazie ad anni di esperienza aziendale e imprenditoriale una nostra metodologia unica, denominata AGILE STRATEGY.

Si tratta di un percorso progettato e realizzato in modo che tu possa guidare il team esecutivo dell’azienda nel processo di definizione della vision strategica e realizzazione degli obiettivi correlati.

Scopri come l’Agile Strategy può aiutare la tua azienda:

Il risultato del percorso AGILE STRATEGY si concretizza nella Mappa Strategica che contiene:

  • Obiettivi strategici
  • Correlazione fra gli stessi obiettivi
  • Piano d’azione
  • Key Performance Indicators (KPI).

Il percorso prevede che il professionista affianchi e supporti in modo costante l’azienda sua cliente, a partire dalla definizione del Perché sino alla realizzazione degli obiettivi attraverso la gestione del cruscotto di controllo.

Sei un consulente aziendale o un business coach, professionista dello sviluppo del potenziale umano, e vuoi unirti al nostro team di Neuro-Agility practitioner?

2021 ©Copyright - Agile Group s.r.l. - P.IVA 03896600040 | Credits
>