Sviluppo del Potenziale
Team Neuro-Agility® Program
Programma rapido e concreto che, a partire dalla valutazione del grado di NeuroAgilità™ di tutti i componenti del team aziendale, produce il risultato estremamente pratico di permettere al Team di performare al massimo.
Conoscendo, riconoscendo e valorizzando i singoli stili di leadership, gli specifici talenti, e rendendoli consapevolmente disponibili al gruppo di lavoro, si crea un ambiente di lavoro positivo, nel quale ogni persona dà il meglio, a favore della delega e della scalabilità, per la realizzazione dei risultati desiderati dall’azienda.
TEAM NEURO-AGILITY® PROGRAM
Abbiamo sviluppato, grazie ai moderni studi neuroscientifici applicati al mondo del lavoro e grazie ad anni di esperienza aziendale e imprenditoriale, una metodologia unica, denominata TEAM NEURO-AGILITY® PROGRAM.
Il programma è interamente basato sull’assessment NEURO-AGILITY PROFILE® (NAP), che abbiamo portato in Italia e del quale siamo distributori autorizzati, ed è strutturato come segue:
- Analisi NAP per tutti i componenti del team aziendale identificato
- Neuro-Agility® Workshop: i partecipanti vivono un intenso lavoro che li porta a sviluppare consapevolezza individuale e di team. Un vero team building in grado di evidenziare tutte le dinamiche presenti nel team aziendale
- Sessioni di rilascio individuali dell’analisi NAP: i singoli partecipanti identificano con precisione i loro punti di forza, il loro livello di flessibilità e ottimizzazione, e soprattutto le dinamiche relazionali all’interno del team di lavoro
- Report di follow-up: tutto il lavoro svolto viene riassunto e rilasciato alla Direzione aziendale. Documento essenziale che consente alla direzione di identificare con precisione le azioni migliorative da mettere in atto per creare un team ad alta performance.
Il Team Neuro-Agility® Program indica con precisione il livello di agilità delle persone nell’acquisire nuove competenze, sviluppare nuovi atteggiamenti e comportamenti agili, lasciando andare i vecchi comportamenti.
Costituisce quindi la base per creare un team in grado di performare al massimo del suo potenziale.