Vuoi trasformare il tuo gruppo di lavoro in un team performante?

Business NeuroAgile

Programma efficace e concreto, progettato per ottimizzare le performance aziendali attraverso un approccio focalizzato sulla NeuroAgilità Organizzativa®. Sviluppiamo il potenziale individuale e di team per massimizzare la produttività, stimolare l’innovazione e creare un ambiente di lavoro con un forte orientamento ai risultati.

Metodo e Strumenti per il miglioramento continuo.

Sostenuti dalla nostra metodologia della NeuroAgilità Organizzativa®, i nostri programmi si basano su due Pilastri fondamentali.

Nel primo Pilastro, utilizziamo il Neuro-Agility Profile® per mappare le preferenze e i talenti del team. Questo ci consente di creare una conoscenza approfondita delle dinamiche di squadra e di progettare accuratamente il secondo Pilastro.

Quest’ultimo si concentra sull’Identità del team, definendo Scopo, Visione, Valori e Linee guida e facilitando lo sviluppo del Cruscotto Obiettivi e la realizzazione dei Risultati voluti.

1
2
3
1

Dal Giudizio alla Consapevolezza

Consapevolezza che le nostre diverse preferenze e diversi stili di rappresentazione non rappresentano un problema, ma un’opportunità.

2

L’Identità della Squadra

Lo Scopo condiviso è la base, gli Obiettivi comuni  permettono di crescere assieme e realizzare i risultati desiderati.

3

Da Gruppo a Squadra

Solo lavorando assieme con metodo si diventa una squadra.

PROGRAMMA BUSINESS NEUROAGILE

Abbiamo sviluppato, grazie ai moderni studi neuroscientifici applicati al mondo del lavoro e grazie ad anni di esperienza aziendale e imprenditoriale, una metodologia unica, denominata BUSINESS NEUROAGILE.

Il programma è interamente basato sull’assessment NEURO-AGILITY PROFILE® (NAP), e sulla nostra metodologia certificata NEUROAGILITÀ ORGANIZZATIVA®, ed è strutturato come segue:

1° PILASTRO: Valutazione e Consapevolezza – Utilizziamo il Neuro-Agility Profile® per valutare le preferenze e i talenti individuali e di team, condividerli e fornire report dettagliato.
2° PILASTRO:
  • Fase 2: Costruzione dell’Identità del Team – Lavoriamo su Scopo, Visione, Valori e Linee guida, coinvolgendo il team nella definizione del suo Cruscotto obiettivi.
  • Fase 3: Realizzazione degli obiettivi – Supportiamo il team e il Team Leader nell’attuazione delle azioni chiavi e del loro monitoraggio per il raggiungimento degli obiettivi, fornendo tutta la formazione necessaria durante il percorso degli incontri di follow-up.

Scopri come il Programma BUSINESS NEUROAGILE può aiutare la tua azienda:

Sei un consulente aziendale o un business coach, professionista dello sviluppo del potenziale umano, e vuoi unirti al nostro team di Esperti di NeuroAgilità Organizzativa®?