Vuoi creare un’organizzazione commerciale capace di vincere nel mercato del futuro?

Vendite NeuroAgili

Il Programma Vendite NeuroAgili è progettato per trasformare il team commerciale in un’unità altamente efficace e orientata ai risultati e capace di raggiungerli in ogni situazione di mercato.

Offrendo strumenti e strategie specifiche, mira a creare un’organizzazione commerciale sinergica in grado di massimizzare il valore per il cliente e raggiungere obiettivi di vendita ambiziosi.

Tre Passaggi verso l’Eccellenza Commerciale.

Il Programma Vendite NeuroAgili si sviluppa attraverso tre passaggi chiave, fondamentali per trasformare il team commerciale e raggiungere l’eccellenza nel settore:

1) Dal Giudizio alla Consapevolezza: Da un approccio giudicante a uno più consapevole, ci concentriamo sulla comprensione approfondita dei diversi stili di relazione e comunicazione che guidano il successo commerciale. Questo passaggio favorisce la capacità del team di adattarsi in modo efficace e dinamico alle esigenze uniche dei clienti.

2) Dalla Reattività alla Responsabilità: Passando da una modalità reattiva a una più responsabile, il programma offre un’opportunità per riconoscere e comprendere appieno i diversi stili di comunicazione e relazione. Incentiviamo il team a assumersi la piena responsabilità dei risultati delle interazioni con i clienti, non solo nelle azioni, ma anche nei risultati ottenuti.

3) Dalla Sopravvivenza alla Prosperità: Da un’ottica di sopravvivenza a una più orientata alla prosperità, il programma sposta l’attenzione dal gioco finito della competizione con i concorrenti al gioco infinito di creazione di un valore unico per il mercato. Mettiamo l’accento sul pieno sviluppo del potenziale del team, consentendo all’azienda di emergere con il suo speciale valore nel mercato.

Attraverso questi tre passaggi, il Programma Vendite NeuroAgili si propone di trasformare radicalmente l’approccio del team commerciale, portandolo verso un’efficacia commerciale superiore e uno sviluppo duraturo delle competenze, favorendo un ambiente in cui l’eccellenza è un obiettivo raggiungibile e sostenibile.

1
2
3
1

Dal Giudizio alla Consapevolezza

Consapevolezza dei diversi stili di relazione e comunicazione per il successo commerciale.

2

Dalla Reattività alla Responsabilità

Imparare a riconoscere i diversi stili di comunicazione e relazione, e assumersi la responsabilità totale del risultato.

3

Dalla Sopravvivenza alla Prosperità

Dal gioco finito della lotta con il concorrente, al gioco infinito nel quale l’azienda porta nel mercato il suo speciale valore che nasce dal pieno sviluppo del potenziale.

VENDITE NEUROAGILI

Abbiamo sviluppato, grazie ai moderni studi neuroscientifici applicati al mondo commerciale e della vendita, e grazie ad anni di esperienza aziendale e imprenditoriale, un programma unico, denominato VENDITE NEUROAGILI.

Il programma è interamente basato sull’assessment NEURO-AGILITY PROFILE® (NAP), che abbiamo portato in Italia e del quale siamo distributori autorizzati, ed è strutturato come segue:

Fase 1: Analisi delle Preferenze e dei Talenti del Team – Utilizziamo il Neuro-Agility Profile® per comprendere le preferenze e i talenti dei membri del team commerciale, creando una base di conoscenza comune, e valutando e valorizzando le caratteristiche di “vendita” dei singoli e del team stesso.

Fase 2: Definizione di Visione, Valori e Cruscotto Obiettivi – Guidiamo il team nella definizione di una visione condivisa, dei valori fondamentali e nella creazione di un cruscotto di obiettivi dettagliato per monitorare il progresso del team commerciale, interno ed esterno.

Fase 3: Implementazione e Follow-up – Supportiamo il team durante l’implementazione delle strategie identificate, offrendo follow-up e supporto continuo per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.

Scopri come il Programma VENDITE NEUROAGILI può aiutare la tua azienda:

Sei un consulente aziendale o un business coach, professionista dello sviluppo del potenziale umano, e vuoi unirti al nostro team di Esperti di NeuroAgilità Organizzativa®?