Massimo Del Cupola

Hr Development Consultant (Assessment-Formazione-Coaching-Counseling), laureato in Giurisprudenza e Psicologia è specializzato in: Analisi Transazionale in campi organizzativi, Programmazione Neuro Linguistica, Finanza Comportamentale.

Dal 1995 ha all’attivo più di 20.000 ore di docenza e più di 8000 ore di sessioni di Coaching e Counseling.

Evelina Pinetti

Sono imprenditrice e Co-founder di K&P Consulting Srl.
Senior HR Consultant, Professional Coach Certificata ICF, Responsabile del rapporto diretto con Key Clients, nazionali e internazionali.
Da oltre 13 anni mi occupo di Progetti sia di Individual Coaching che di Executive Coaching, percorsi di crescita personali e professionali.
Appassionata dell’Essere Umano e della sua capacità di trasformare sé stesso, accompagno la persona nell’individuare i propri talenti e ottimizzare al meglio le risorse interne, attraverso nuovi punti di vista e strumenti di empowerment e awerness.
Dicono che la mia intuizione, la capacità di ascoltare oltre le parole, di “sentire il non detto” e il dialogare attraverso domande potenti generando insight e consapevolezza, siano alcuni dei talenti che mi caratterizzano.

Massimiliano Bravin

Sono Massimiliano Bravin, Business e Sport Mental Coach, Consulente e Trainer.

La certificazione come NAP™ Practitioner integra in modo significativo il mio metodo Mindful Coaching, basato su Scienza del Respiro, Mindfulness, Neuroscienze e le più attuali ed utilizzate tecniche di Coaching, che mi permettono di creare percorsi sempre personalizzati e utili ad accompagnare le Persone nel loro percorso di crescita, cambiamento e miglioramento.

Dopo circa 20 anni di pallacanestro agonistica, la carriera professionale mi ha visto -per oltre 25 anni- protagonista di varie esperienze in ambito business development, creazione e gestione di reti di vendita, come dipendente e come autonomo, in Italia e all’estero.

Nella parte più recente del percorso professionale mi sono reso conto che mancava qualcosa: la condivisione dell’esperienza, il contributo alla crescita delle Persone intorno a me; questo pur essendomi sempre occupato anche di formazione nelle aziende con cui ho collaborato.

Così la mia “mission” si è evoluta per offrire un contributo solido proprio condividendo conoscenze, soft-skills e tecniche utili per migliorare le performance sia individuali che di squadra, nello sport e nel lavoro.

Isania Forgione

Sono una EVOLUTION Coach, Operatrice Scienza del Sé e Geografa delle Emozioni. Aiuto privati, professionisti e aziende, che hanno perso Fiducia e Stimoli o che cercano Chiarezza di Obiettivi e Strategie, a generare ENERGIA, ENTUSIASMO, aumentare il livello di AUTOSTIMA, riallinearsi e privilegiare la loro Essenza. Col Programma “Evolution Steps”, fatto di passi semplici e funzionali, offro la possibilità di Vivere un Presente produttivo e di Qualità, evolvendo!

Autrice dei libri “PREoccupati e Vivrai meglio!” e “PREoccupati di te! Schede ritagliabili per volerti bene

Antonella Cravero

Laureata in Matematica, Insegnante, con 20 anni di esperienza internazionale in ambito metrologico e in progetti gestiti con modello Agile™ e metodologia SCRUM™, con passione ed energia mi dedico allo sviluppo del potenziale e alla valorizzazione del talento delle singole persone, elemento chiave per il raggiungimento dei loro obiettivi e base imprescindibile per lo sviluppo di aziende di successo.

Katia Scarcella

Trainer affermata nel mondo della formazione aziendale e Mental Coach, mi sono formata a lungo in neurolinguistica e neuroscienze, e nello studio dei meccanismi che sono alla base di tutti i processi di comportamento e di cambiamento. Queste conoscenze mi permettono di avere strategie efficaci nel condurre i miei clienti verso i loro obiettivi.

Andrea Farioli

Sono Coach ICF (credenziali ACC e Local Ambassador per l’Emilia Romagna), Formatore e Facilitatore, Trainer di PNL Umanistica e socio fondatore di SempliceMente Srl.

Opero da più di vent’anni come formatore e Coach in organizzazioni pubbliche e private. Sono autore di libri  sulle relazioni costruttive, la gestione dei conflitti e le convinzioni.

Dicono che il mio stile informale ed evocativo faciliti i partecipanti nel calarsi in modo rapido e divertente nei temi trattati e scoprire un contesto di opportunità in cui è possibile “allenarsi” per migliorare.

Paola Serri

Coach con credenziale ACC ICF e LearningCoach© Ha coperto le più alte responsabilità manageriali in multinazionali, ha poi portato le proprie competenze alle aziende come consulente di direzione, specializzata in sviluppo strategico e trasformazione organizzativa. Come Coach si dedica al miglioramento dell’efficacia e a facilitare l’apprendimento continuo per persone e organizzazioni.

Patrizia Castelli

30 anni di attività professionale dedicate alla crescita delle persone, una laurea in lingue, certificazioni internazionali come Neuro Agility Practitioner, Behaviours and Motivators Analyst, Metodo DISC.

Appassionata di psicologia, neuroscienze e soprattutto affascinata dall’essere umano, con tecniche di coaching e formazione esperienziale aiuto persone e aziende a sviluppare le proprie potenzialità, a raggiungere gli obiettivi attesi.

Federico Olivati

“Ossessionato” dal Miglioramento e dai risultati concreti, è laureato come “Esperto dei processi formativi” e proprietario del Brand NOE Formazione. Trainer Formatore, da 16 anni eroga percorsi di sviluppo delle Soft Skills rivolti a imprenditori, aziende e professionisti. È Executive e Team Coach pluricertificato e credenziale ACC ICF (International Coaching Federation).